Il Solstizio d'Estate celebrato con il concerto "A lume di candela"
La notte più lunga dell’anno accompagnata dalle note e dall’arte di Davide Scarabottolo. Domenica sera 21 giugno, all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme, il secondo appuntamento del concerto “A Lume di Candela”, dopo la serata inaugurale di sabato 20, nel cuore dei Colli Euganei. Due serate consecutive andate sold out per il giovane pianista padovano, 25 anni, che nonostante l’età ha già costruito un percorso artistico di livello internazionale e che al Venda ha portato un programma completamente rinnovato per celebrare il Solstizio d’Estate.
Tra la luce delle candele e il silenzio del teatro naturale immerso nel verde, Scarabottolo ha accompagnato il pubblico in un viaggio musicale: dai grandi classici del pianoforte alle colonne sonore più celebri, fino ai suoi brani originali e alle reinterpretazioni di alcune delle canzoni più conosciute al mondo. Da Beethoven a Chopin, passando per Ludovico Einaudi, Hans Zimmer e Yiruma, fino alle incursioni nella musica pop con “Perfect” di Ed Sheeran, “Dancing Queen” degli Abba e le rivisitazioni dedicate a Michael Jackson. «Sono state due serate speciali, grazie a tutte le persone che hanno scelto di venire», ha detto il giovane artista. Il video è di Pietro Cesaro.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
