Residenti in coda per i parcheggi gratuiti
CAORLE. Parcheggio del mercato a pagamento da lunedì 23 giugno: residenti in coda per il ticket della gratuità. Sono già duecento i tagliandi di parcheggio gratuito che dalla scorsa settimana sono stati elargiti dagli uffici della Caorle Patrimonio srl che danno la possibilità ai residenti e a chi lavora o studia a Caorle di usufruire del parcheggio del mercato senza dover pagare per la sosta.
Da qualche settimana, infatti, il piazzale in cui il sabato mattina si apre il mercato, da sempre libero e gratuito, è divenuto a pagamento dopo che il Comune di Caorle ha inteso delimitare i posti auto con segnaletica orizzontale, contando un totale di novecento posti. La decisione è stata presa per garantire l’ordine pubblico evitando gli ingorghi del fine settimana quando il piazzale è preso d’assalto dai turisti. Quaranta posti auto rimarranno di sosta a tempo, cioè quelli adiacenti la stazione degli autobus, gli altri avranno un costo di 0,50 euro l’ora.
Per ritirare il tagliando di gratuità è necessario compilare un modulo per la verifica di idoneità dei requisiti. Il modulo si può ritirare direttamente agli uffici della Caorle Patrimonio o, per accelerare e agevolare la consegna del ticket, o può essere scaricato dal sito della società patrimoniale.(g.can.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia