Quarto e Meolo ancora disagi per i pendolari
Treni in ritardo di quasi un’ora a causa di un guasto a un passaggio a livello: ancora disagi ieri per i pendolari della linea Venezia-Trieste. Tutto è iniziato attorno alle 8 quando si è verificato un problema tecnico al passaggio a livello al chilometro 19, tra le stazioni di Quarto d’Altino e San Donà.
Sul posto sono intervenuti i tecnici delle Ferrovie per riparare il guasto ma la circolazione dei convogli è potuta riprendere regolarmente solo alle 9.30. Nel frattempo tutti i treni sono stati costretti prima a rimanere fermi e poi, una volta che il passaggio a livello è stato presidiato, a transitare con la “marcia a vista”. Inevitabili i ritardi. Tra i più sfortunati, i passeggeri del regionale 10012 Portogruaro-Venezia, rimasto fermo a lungo nei pressi della stazione di Fossalta di Piave e giunto in laguna con 55 minuti di ritardo.
Molte le proteste degli utenti. Non solo quelle dei viaggiatori a bordo che, oltre a fare tardi al lavoro, in alcuni casi hanno perso anche le coincidenze per Milano. Ma anche dei viaggiatori bloccati nelle stazioni di Meolo e Quarto, che hanno lamentato la scarsa informazione sui motivi del ritardo. Nel complesso, sono stati una decina i convogli coinvolti che hanno registrato ritardi tra i 20 e gli oltre 50 minuti. Bloccati in linea anche un Frecciargento e un Intercity, entrambi provenienti da Trieste e diretti a Roma. I ritardi di ieri si sommano ai disagi già patiti nella mattinata di giovedì, quando un automezzo aveva divelto un passaggio a livello a Ceggia. (g.mon.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia