Pulizie alle Poste stipendi ridotti
«Ancora una volta una cooperativa non riesce a garantire stipendi e servizio» denuncia Andrea Brignoli della Filcams- Cgil «di tratta della Team Service Scarl, che aveva vinto la gara d'appalto al massimo ribasso per il pulimento delle sedi e degli uffici postali esistenti nella Provincia di Venezia».
Da giorni é iniziata l'agitazione dei dipendenti della cooperativa che, a dire della Cgil «non riesce a star dentro alle spese, a causa del pagamento ritardato ma soprattutto perchè il budget pattuito con Ente Poste». La situazione- già di per sè grave a causa dei precedenti tagli delle ore di lavoro (decisi dall'Ente poste) - si acutizzerà ulteriormente nei prossimi giorni perché il personale si limiterà solo alla pulizia dei bagni.
La Team Service scarl è subentrata, pochi mesi fa, alla Gsaì e - come sostiene sempre la Filcams-Cgil - ha «ridotto unilateralmente da questo mese lo stipendio alle lavoratrici e ai lavoratori del 25 per cento ed inoltre non retribuisce correttamente le maggiorazioni sulle ore di straordinario e di trasferimento da una sede all'altra e non rimborsa il carburante».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia