Prozzolo in lutto per l’addio a Matteo «Vicini alla famiglia»

PROZZOLO. Tutto il paese di Prozzolo si stringe intorno alla famiglia di Matteo Mozzato per la morte del giovani di quasi 17 anni, che frequentava l’istituto scolastico Berna a Mestre. Il ragazzo è...

PROZZOLO. Tutto il paese di Prozzolo si stringe intorno alla famiglia di Matteo Mozzato per la morte del giovani di quasi 17 anni, che frequentava l’istituto scolastico Berna a Mestre. Il ragazzo è morto in seguito alle conseguenze di un incidente stradale capitato venerdì scorso a Fossò in via Ponte Alto.

Il giovane, che stava transitando con lo scooter all’incrocio con via Ponte Alto per recarsi in una azienda per uno stage formativo, si è scontrato in con un’auto una Lancia Y condotta da una quarantenne del posto. L’auto transitava da Campoverardo alla zona industriale di Fossò.

Il ragazzo ha battuto fortemente la testa nonostante avesse il casco ed è stato subito portato in ospedale a Mestre. Dopo quattro giorni di agonia il giovane è spirato e i genitori hanno dato il parere favorevole all’espianto degli organi.«Siamo sconvolti per quello che è accaduto», spiegano i famigliari distrutti dal dolore, «abbiamo avuto però centinaia di visite di parenti amici ed ex compagni di scuola dell’istituto Berna. Siamo grati alle persone di tutto questo affetto che hanno dimostrato e dimostrano per Matteo e per la nostra famiglia». A Prozzolo la notizia della morte del giovane è sulla bocca di tutti. La mamma di Matteo, Luisa ancora sconvolta si è chiusa in uno stretto e comprensibile silenzio. Il nonno Galileo, che ha l’abitazione a ridosso di quella del figlio Sivigliano ( il papà di Matteo) è sconvolto per la perdita dell’adorato nipote a cui era attaccatissimo. Su Facebook, dove Matteo aveva un suo profilo, tanti fra amici e compagni di scuola hanno lasciato messaggi di cordoglio per la terribile notizia. Anche ieri il parroco della chiesa di Prozzolo, don Tiziano, ha fatto visita alla famiglia colpita dal lutto. Aveva già visitato la famiglia la sera di lunedì: «Ho voluto portare la vicinanza di tutta la comunità cristiana», ha detto il parroco del paese, «per la perdita di questa giovane vita, alla famiglia così straziata in questo momento di dolore». A rincuorare i genitori anche tanti vicini. «Una disgrazia terribile», affermano», dicono, «che ha colpito una famiglia di gran lavoratori e con due bravi figli». I funerali del ragazzo si terranno nei prossimi giorni dopo il via libera della magistratura nella chiesa di Prozzolo. Matteo Mozzato lascia il papà Sivigliano, la mamma Luisa , il fratello Andrea e il nonno Galileo.

Alessandro Abbadir

©RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO RICORDO

SUL SITO

WWW.NUOVAVENEZIA.IT

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia