Prove fisiche alla Rambo per fare il vigile a Jesolo
Ci vuole fisico, per fare il vigile urbano a Jesolo. Le prove pratiche per l'assunzione dei nuovi agenti della polizia locale sono infatti a metà tra un percorso di guerra e un campionato di atletica

Polizia locale a Jesolo
Ci vuole fisico, per fare i vigili urbani a Jesolo. Le recenti prove pratiche per l'assunzione dei nuovi agenti della polizia locale di Jesolo sono a metà tra un percorso di guerra e un campionato di atletica.
Si parte con la corsa sui 50 metri da coprire in un massimo di 10 secondi per gli uomini e 12 per le donne. Seguono i due chilometri di corsa continua in 12 minuti, 14 per le donne. C'è anche una prova di mountain bike con percorso a ostacoli, il salto in alto con asticella da 1 metro e 10 e massimo tre tentativi. Poi le trazioni alla sbarra, in tutto cinque, e i piegamenti sulle braccia: cinque continuativi, dieci in massimo due minuti. Altro che sana e robusta costituzione. Gli agenti della polizia locale di Jesolo devono essere forti, atletici e veloci.
Ironico Roberto Rugolotto del Pd: «Una volta bastava il certificato medico, ma vedo che i tempi cambiano anche per i vigili che devono essere superuomini o superdonne». La polizia locale di Jesolo è considerata uno dei corpi più preparati nel Veneto Orientale. Gli agenti sono armati da diversi anni, coprono servizi in moto oltre che in auto, e adesso anche in mountain bike e a bordo dei quad in spiaggia.
Argomenti:polizia locale
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video