«Non siamo stati pagati»: operai sul tetto dell’hotel in costruzione a Venezia
La protesta venerdì 19 dicembre nel cantiere per il maxi albergo della catena B&B al Tronchetto. I lavoratori sono stati convinti a scendere dalle forze dell’ordine

Salgono in cima al maxi albergo in costruzione, per protestare contro il mancato pagamento. L'episodio è avvenuto venerdì 19 dicembre attorno a mezzogiorno. Tre operai egiziani poco più che ventenni di una ditta in subappalto, sono saliti sull’edificio dove si sta ultimando l’hotel della catena B&B al Tronchetto, sostenendo di non essere stai pagati. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale.
La protesta è durata una ventina di minuti, poi le forze dell’ordine li hanno convinti a scendere. In merito alla protesta prende posizione anche B&B Hotel Venezia Laguna: «Desideriamo chiarire che B&B Hotels non ha alcuna responsabilità diretta nei fatti contestati, che sono di competenza diretta del General Contractor incaricato dei lavori di costruzione dell’hotel, che gestisce i contratti degli operai coinvolti. B&B hotels si impegna a collaborare in modo trasparente e rispettoso con tutti i partner e i collaboratori, rispettando standard di professionalità, sicurezza e conformità alle normative vigenti ribadendo il proprio impegno verso una gestione etica e responsabile dei progetti che lo coinvolgono».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








