Presentato il nuovo primario di Pediatria

PORTOGRUARO. «Dai riscontri degli ultimi mesi è emerso che il reparto di Pediatria di Portogruaro ha raggiunto importanti risultati, sia come tasso di occupazione dei posti letto e sia come attività...

PORTOGRUARO. «Dai riscontri degli ultimi mesi è emerso che il reparto di Pediatria di Portogruaro ha raggiunto importanti risultati, sia come tasso di occupazione dei posti letto e sia come attività di pronto soccorso pediatrico, in seguito alla chiusura della pediatria all’ospedale di Latisana». Parole del direttore generale dell’Asl 10, Carlo Bramezza, che ha accompagnato il sindaco Maria Teresa Senatore a incontrare il dottor Pier Giuseppe Flora, nuovo direttore della pediatria del San Tommaso dei Battuti, che si occuperà del coordinamento del reparto sino alla nomina del nuovo primario.

«Era doveroso informare il primo cittadino sul regolare proseguo dell’attività in Pediatria, dopo che l’ex primario ha scelto una nuova strada professionale», ha spiegato Bramezza, «le redini del reparto sono state affidate a un professionista che vanta un’esperienza di lungo corso, che ci è invidiato da molte aziende sanitarie del Veneto».

La visita è stata anche l’occasione per presentare alcuni piccoli, ma significativi interventi di miglioramento apportati di recente al reparto. Le stanze da letto sono ora integrate di televisori Lcd donati dal Comitato pro-pediatria di Portogruaro. Mentre le pareti sono in fase di abbellimento grazie alle decorazioni dell’artista Martina Tauro, che sta disegnando sirene, unicorni e altri colorati personaggi di fantasia, realizzati usando colori atossici. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia