Premio alla Pellegrini e ai giovani campioni

SPINEA. Non solo Federica Pellegrini per lo sport di Spinea, anche se, ovviamente, con il premio che le verrà conferito dalla Regione del Veneto la nuotatrice resta in primo piano. Domani alle 19 nella sede di Pro Senectute al Graspo de Ua il Comune premierà altri cinque campioni sportivi che a livello nazionale e internazionale hanno portato sul podio la città di Spinea con una cerimonia che, nelle intenzioni del Comune, vuole essere un grazie a chi, nelle varie discipline, ha raggiunto traguardi particolarmente prestigiosi nell’estate 2019.

Cinque i premiati, che sono Beatrice Milan, 17 anni, medaglia d’argento ai campionati europei di pattinaggio artistico; Beatrice Esegio, 15 anni, argento e bronzo alla coppa Comen a Ginevra per il nuoto sincronizzato; Lorenzo Sperotto, 20 anni, argento ai mondiali under 21 e Chiara De Bortoli, 22 anni, argento alle Universiadi entrambi pallavolisti, e Elena Favaretto, 37 anni, argento ai campionati italiani paraolimpici.

Parole d’elogio, inoltre, dalla sindaca Martina Vesnaver per il riconoscimento con il Leone del Veneto a Federica Pellegrini: «Una notizia che ci riempie d’orgoglio. È un riconoscimento molto importante che premia la volontà, il sacrificio, la caparbietà che si accompagnano ai risultati sportivi, tutti valori nei quali credo molto. Federica continua a portare il nome di Spinea nel mondo, e come sindaco non posso che esserne fiera». —

M.To.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia