Premio ai dipendenti All’Albany 1500 euro anche agli interinali

L’azienda specializzata in feltri industriali va a gonfie vele I soldi erogati entro luglio in contanti o sotto forma di benefit 



Premio di partecipazione da 1500 euro per ogni dipendente della Albany International azienda del comparto tessile di Ballò di Mirano. Ad annunciare l’accordo raggiunto per oltre 70 lavoratori è Michele Pettenò segretario della Filctem Cgil e Maria Giulia Pieri manager dell’azienda che a Ballò ha l’unica sede della holding americana in Italia.

L’azienda oltre ad esprimere soddisfazione fa capire che le cose dal punto di vista produttivo vanno per il meglio e si prospettano per i prossimi mesi anche nuove assunzioni. Si sottolinea poi da parte dell’azienda come il premio sarà corrisposto anche ai lavoratori interinali.

«Il premio di partecipazione o produzione», spiega Pettenò per il sindacato Filctem Cgil, «è bel un risultato che abbiamo raggiunto dopo tre mesi di trattative grazie anche ad una azienda che ha capito il modo giusto di rapportarsi con il personale. Il premio firmato parte da una base 1500 euro. Questa azienda che qualche anno fa aveva qualche difficoltà ora ha completamente superato la crisi ed è più forte che mai».

La Albany international è il maggior produttore mondiale di feltri per cartiera, e da anni rafforza la sua leadership nella produzione di feltri industriali. I prodotti, che vanno dai feltri per il finissaggio tessile ai nastri siliconati, dai feltri per l’industria conciaria alle tele per la disidratazione dei fanghi con nastropressa, sono apprezzati da anni in tutto il mondo.

«Albany International Italia», si legge nel sito aziendale, «è particolarmente attenta allo sviluppo di nuovi prodotti ed al perfezionamento di quelli esistenti per soddisfare le nuove esigenze di utilizzo e quindi di nuove prestazioni richieste».

Soddisfazione da parte della manager dello stabilimento. «È un bel accordo», spiega la Maria Giulia Pieri, «fra azienda, sindacati e rappresentanze aziendali, che dimostra stima reciproca. Al lavoratore è lasciata la scelta se usufruire del contante o dei benefit che sono messi a disposizione. Anche i lavoratori internali sono inclusi nell’accordo e percepiranno il premio di partecipazione».

Il premio di partecipazione verrà erogato con la busta paga del mese di luglio. —



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia