Premi al ciclista Mion e alle attività storiche

MIRANO
Raffica di premiazioni da parte del Comune di Mirano sia per meriti sportivi sia a commercianti storici. È stato consegnato un riconoscimento a Samuele Mion che, in poche settimane, ha vinto l’argento italiano juniores nell’Omnium e l’argento nell’inseguimento a squadre ai Mondiali disputati al Cairo, in Egitto. Ciclista classe 2003, cresciuto nell’Uc Mirano, è in forza ora alla Work Service Group.
Poi è toccato alle eccellenze tra le attività produttive. Premi sono andati al salone di barbiere di Mario Zamengo che ha iniziato la professione nel 1961, diventando poi titolare dieci anni più tardi; al negozio di bici e ciclomotori di Angelo Coi, gestito assieme alla moglie Maria Scantamburlo e ai figli che è aperto dal 1961.
Quindi sono state premiate la Volpato sas, punto di riferimento per ceramiche, caminetti, pavimenti, il cui titolare Adriano Volpato ha continuato la tradizione avviata dalla famiglia nel 1952; l’agenzia di viaggi Marlene Travel, aperta dal 1981 e che oggi continua la sua attività con gli storici proprietari Marilena Rossi, Eros ed Eva Soccal; l’azienda di dipinture Rtb, attiva dal 1958 fino al 2021, condotta prima da Roberto Boriero e poi dal figlio Tiziano. Nei prossimi giorni, inoltre, verrà premiato Mario Simionato, titolare con Franco Favaretto di un altro storico salone di barbiere in via XX Settembre. A consegnare i riconoscimenti, la sindaca Maria Rosa Pavanello e l’assessore alle Attività produttive Cristian Zara. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia