Portogruaro, morto a 78 anni il commerciante Aldo Fumei

PORTOGRUARO. Era considerato un uomo d'altri tempi, per il suo aspetto fisico e non solo. Anche per la cavalleria, il portamento, il modo di accogliere il cliente. I commercianti del centro...
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - FUMEI ALDO
DE POLO - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - FUMEI ALDO

PORTOGRUARO. Era considerato un uomo d'altri tempi, per il suo aspetto fisico e non solo. Anche per la cavalleria, il portamento, il modo di accogliere il cliente.

I commercianti del centro storico, piangono Aldo Fumei (nella foto), scomparso a 78 anni. Era lo storico titolare di uno dei negozi più antichi di Portogruaro, la Fumei Calzature, fondata nel 1886. Aldo Fumei gestiva il negozio fino a pochi anni fa, quando venne inaspettatamente colto da un ictus. La morte è sopraggiunta nella serata di giovedì. Il nulla osta è arrivato ieri. Fumei è sempre stata considerata una delle boutique esclusive di Portogruaro e dei dintorni.Aldo Fumei lascia nel dolore la moglie Helga Schenk cittadina austriaca di Vienna conosciuta al mare di Lignano, seconda città nel cuore di Aldo. Da quell'unione sono nati tre figli. Tommaso, che gestisce oggi il negozio; Alessandra e Maddalena, che gestiscono il ristorante Sache e Burache di Sabbiadoro a Lignano. Domani alle 15 l’addio in Duomo. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia