Portogruaro, il cavalcavia di via Statuti riaprirà a gennaio 2026
Al momento sono stati completati i movimenti terra, i pali fondazione delle pile e le spalle. Il sindaco Toffolo: «Avere una data definitiva è un punto d’arrivo importante»

Il cavalcavia di via Statuti a Portogruaro riaprirà a gennaio del prossimo anno. Lo ha comunicato il commissario delegato per l’Emergenza dell’autostrada A4. Attualmente sono stati completati i movimenti terra, i pali di fondazione delle spalle e delle pile, nonché le due stesse spalle. Sono invece in fase di collegamento le pile.
È stato confermato anche l’imminente arrivo in cantiere dei primi conci della carpenteria metallica dell’impalcato. La produzione in cantiere, nonostante i ritardi, non è mai stata interrotta.
«Stiamo parlando di un'opera infrastrutturale – spiega il sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo – strategica per la frazione di Lison e in collegamento non solo verso Pradipozzo, ma anche verso l'area del trevigiano e del vicino pordenonese. Avere una data definitiva è sicuramente un punto importante d'arrivo per tutta la cittadinanza che transita in quell'area. La sua entrata in funzione, ricordiamolo, è strettamente collegata a un'opera ormai imprescindibile come la terza corsia della A4».
Ketty Fogliani, assessore ai lavori pubblici del Comune di Portogruaro spiega: «I tempi di realizzazione di questa infrastruttura non dipendono dal Comune, ma come ente faremo quanto necessario per verificare il completamento dell'opera»
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia