Gianni Boscolo Moretto è il nuovo presidente del Sib di Venezia e Rovigo
Boscolo Moretto ha contribuito, negli ultimi anni, alla riorganizzazione della rappresentanza di categoria. Prende il posto di Lorenzo Braida, diventato presidente del Sib Veneto

Gianni Boscolo Moretto è il nuovo presidente del Sib, il Sindacato italiano balneari, di Venezia e Rovigo. Boscolo Moretto, già presidente di Gebis Chioggio Spiagge, ha sostituito mercoledì 17 settembre Lorenzo Braida, diventato presidente del Sib Veneto.
La nomina, presentata nella sede di Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e Rovigo, premia il lavoro di Boscolo Moretto che ha contribuito, negli ultimi anni, alla riorganizzazione della rappresentanza di categoria in un momento cruciale per il turismo della costa veneta.
Al vertice del Sib interprovinciale rappresenterà nelle sedi istituzionali 187 aziende di tutta la costa veneziana e rodigina accanto al vicepresidente Pierluigi Padoan, imprenditore.
«Sarà fondamentale – spiega Boscolo Moretto – rafforzare il dialogo con le istituzioni, difendere i diritti degli operatori e valorizzare le peculiarità dei nostri litorali, per affrontare con unità e determinazione le sfide poste dalle normative nazionali e europee. Il settore della balneazione attrezzata rappresenta una risorsa strategica per l’economia e l’attrattività turistica delle province di Venezia e Rovigo e, più in generale, di tutto il Veneto».
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia