In fuga dai carabinieri si schianta: in auto e a casa metanfetamina
Durante un controllo a Lugugnana di Portogruaro, un 30enne ha tentato la fuga a forte velocità finendo fuori strada. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato denunciato anche per detenzione di metanfetamina ai fini di spaccio

I Carabinieri della Stazione di Villanova di Fossalta di Portogruaro (Venezia) hanno arrestato un 30enne italiano e lo hanno denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’episodio risale al pomeriggio del 4 gennaio, a Lugugnana di Portogruaro, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati.
I militari hanno notato un’autovettura in transito il cui conducente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga a forte velocità.
Dopo alcuni chilometri, il fuggitivo ha perso autonomamente il controllo del mezzo, uscendo dalla carreggiata. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente, prestando i primi soccorsi e allertando i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118.
L’auto è andata completamente distrutta.
Il 30enne ha riportato lievi lesioni ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Durante la successiva perquisizione dell’autovettura e dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto oltre 24 grammi complessivi di metanfetamina, oltre a materiale per il confezionamento della droga.
La sostanza, ritenuta non destinata a uso personale, è stata sottoposta a sequestro.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








