Portegrandi, il 2 giugno la “Runwalk”

QUARTO D’ALTINO. Alla scoperta delle bellezze al tramonto della conca di Portegrandi e della laguna, passeggiando o correndo a seconda delle proprie capacità. Giovedì, 2 giugno, si terrà la prima...

QUARTO D’ALTINO. Alla scoperta delle bellezze al tramonto della conca di Portegrandi e della laguna, passeggiando o correndo a seconda delle proprie capacità. Giovedì, 2 giugno, si terrà la prima “Runwalk” non competitiva di Portegrandi. L’iniziativa è promossa in collaborazione tra Comune di Quarto d’Altino, comitato cittadino di Portegrandi, Nordic Walking Altinum e la Tenuta dei Marzi, per quest’occasione straordinariamente aperta al pubblico. I nordic walkers e i camminatori partiranno prima dei corridori, alle 19. L’arrivo a Portegrandi è previsto alle 21, durante i festeggiamenti per la sagra. Il percorso prevede l’attraversamento della conca di Portegrandi, per poi snodarsi lungo la gronda lagunare percorrendo l’argine della laguna nord, per rientrare quindi lungo il Silone fino alla piazza di Portegrandi.

L’apertura della Tenuta dei Marzi consentirà di percorrere aree prospicenti la laguna normalmente chiuse al pubblico. Le iscrizioni saranno effettuate alla partenza. La quota di partecipazione è di 5 euro, da pagare prima della partenza ed è valevole come buono sconto allo stand gastronomico per il ristoro finale. (g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia