Porta l’auto dal carrozziere e un ladro la porta via

PORTOGRUARO. Porta l’auto dal carrozziere e gliela rubano. Disavventura per un automobilista di Portogruaro, che si era rivolto alla carrozzeria 2B per riparare la scocca della propria Audi A6...

PORTOGRUARO. Porta l’auto dal carrozziere e gliela rubano. Disavventura per un automobilista di Portogruaro, che si era rivolto alla carrozzeria 2B per riparare la scocca della propria Audi A6 station wagon, danneggiata da una grandinata.

L’automobilista ha lasciato la propria vettura ed è andato a casa. Il ladro, che ha agito da solo, ha approfittato di una situazione particolare per entrare in azione: ha atteso che la vettura completasse le operazioni di lavaggio, con le chiavi inserite. Ha aperto la porta di collegamento tra l’esterno e l’interno del capannone e quindi è salito all’interno. Le chiavi erano inserite nel cruscotto. La vettura non deve avere fatto molta strada, poiché era quasi priva di autonomia. Il bandito deve aver fatto rifornimento subito dopo il colpo, avvenuto alle 17.45.

Agenti del commissariato ieri sera hanno visionato le telecamere del sistema di videosorveglianza. La segretaria, secondo le testimonianze, avrebbe visto un estraneo avvicinarsi alla vettura. Ma non ha fatto in tempo a dare l’allarme poiché l’azione del ladro è stata fulminea. Stanno cercando l’Audi anche in Friuli. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia