Poco personale nei nidi interrogazione del Pd

Carenza di personale nei nidi comunali coinvolti nel “Progetto Estate”: la capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Monica Sambo ha presentato un’interrogazione, sottoscritta da tutti i consiglieri dem, chiedendo chiarimenti alla giunta.

«Pochi giorni fa è stato definito e sottoscritto da amministrazione comunale e sindacati il progetto centri estivi per i nidi», spiega Sambo, «L’accordo siglato definisce chiaramente modalità, organizzazione ed organici necessari per il corretto funzionamento delle strutture. Tuttavia in alcuni nidi si sono già verificati episodi di carenza di personale e di rapporti numerici scorretti. Le carenze causano pesanti disagi agli operatori in servizio ma, soprattutto, si ripercuotono negativamente sul benessere e la sicurezza dei bambini».

Per questo la capogruppo chiede al sindaco Brugnaro e all’assessore Besio per quale motivo l’amministrazione abbia previsto organici diversi e minori rispetto a quelli definiti dall’accordo e a che titolo vengono richieste al personale prestazioni aggiuntive non previste. —

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia