Pista da sci in piazza Aurora all’interno del Christmas Village

JESOLO
Al lido di Jesolo per festeggiare il Natale sugli sci. Non è uno scherzo, ma una delle novità in programma per il Jesolo Christmas Village, il villaggio di Natale in programma al lido che quest’anno propone le casette di Natale da piazza Mazzini a piazza Aurora. E proprio in quest’ultima piazza il Comune vorrebbe proporre un’attrazione di quelle da togliere il fiato. Una pista da sci, probabilmente sintetica, a meno che non si trovi il modo di stendere neve artificiale, che potrebbe diventare davvero l’attrazione clou del Veneto a Natale. L’assessore al turismo, Flavia Pastò, la vorrebbe tanto per dare quella spinta in più all’evento di successo che è il mercatino natalizio tra Lido e Paese. E il sindaco, Valerio Zoggia, ci crede. L’assessore al commercio Alessandro Perazzolo è a sua volta al lavoro per cercare di portare a casa il risultato. Un trio ben collaudato che, dopo l’estate, vuole portare a Jesolo un’atmosfera di montagna addirittura sugli sci.
Lo scivolo di 35 metri è già confermato per la discesa seduti o su speciali gommoni, Ma adeguarlo anche a una vera discesa con gli sci sarà l’ultimo passo da compiere. Così l’amministrazione comunale è al lavoro.
Per Natale Jesolo vuole essere al centro dell’attenzione. Oltre al mercatino con villaggio di Natale al lido, il Paese avrà il villaggio di cioccolato, la cioccoteca e altri giochi per bambini, con la garanzia dei fuochi d’artificio per il Capodanno.
Un trenino collegherà le due zone della città. Per Capodanno, inoltre, fervono le trattative con il mondo della notte per garantire anche la festa giovane al pala turismo, l’unica ancora in forse. A giorni dovrebbe però essere chiuso l’accordo e in lizza ci sono i gestori del Muretto, ma anche altri nomi nel panorama musicale del lido e del Veneto.
Jesolo è la città del divertimento e delle discoteche, per questo l’amministrazione comunale non può perdere questo evento, né gli organizzatori lasciarsi sfuggire una vetrina così importante.
Infine, il presepe di sabbia in piazza Marconi sarà nuovamente confermato anche quest’anno. La novità è l’invito al Comune di Jesolo in Vaticano dove saranno ospitate alcune opere scolpite sulla sabbia e ispirate al Natale e la natività. I bozzetti sono stati già inviati a Roma e saranno visionati da Papa Francesco. Proprio il Santo Padre esaminerà le opere che verranno accolte a Natale in Vaticano.
Tutte iniziative che rientrano nei festeggiamenti del Natale e Capodanno a Jesolo che cerca come sempre di conquistare l’allungamento della stagione con nuove idee e appuntamenti nella città balneare che aspira a vivere davvero tutto l’anno. Il prossimo appuntamento intermedio sarà la festa d’Autunno che sta registrando già ora un record di richieste di espositori e ambulanti o commercianti in genere. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia