Pista ciclabile da San Donà a Cortellazzo

SAN DONÀ. Al via i lavori di rifacimento completo della pista ciclopedonale, che dal ponte dei Granatieri (il nuovo ponte sul Piave) conduce fino a Cortellazzo, lungo la golena del Piave.«Si tratta...
SAN DONÀ. Al via i lavori di rifacimento completo della pista ciclopedonale, che dal ponte dei Granatieri (il nuovo ponte sul Piave) conduce fino a Cortellazzo, lungo la golena del Piave.

«Si tratta di un ulteriore importante impegno dell’attuale amministrazione del Consorzio Bim Basso Piave, finalizzato all’obiettivo del rifacimento dell’intera rete di piste di proprietà e in concessione al consorzio», spiega il presidente Valerio Busato, «unito agli altri interventi già realizzati e in programma, riporterà la pista alle dimensioni originarie, migliorandone anche la vecchia qualità del fondo, che sarà più durevole e stabile».

I lavori, dal costo di circa 200 mila euro, sono stati assegnati alla ditta Michele Boem di Eraclea. I tempi di realizzazione sono previsti in 120 giorni. Quest’intervento rientra nel progetto unitario, portato avanti da Bim Basso Piave e Bim Treviso, di collegare con un’unica pista ciclabile tutta la sponda destra del Piave, partendo da Segusino e arrivando alla foce. «La visione strategica complessiva è di fare del Piave un attrattore turistico e un luogo di svago sicuro e curato per la cittadinanza», conclude Busato.
(g.mon.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia