Piccole serrande aprono: dal fruttivendolo di via Mestrina ai dolci di via Torre Belfredo

Notarle non è facile ma nel centro di Mestre, tra tante serrande che hanno chiuso definitivamente da mesi, si notano anche le insegne di nuove aperture. Commercianti che scommettono su loro stessi e sui loro prodotti e ci provano.
È il caso, ad esempio, del giovane fruttivendolo che ha aperto il suo negozio di frutta e verdura in via Mestrina, vicino ai tramezzini di “Perla”. Una novità che tanti hanno notato e che ha portato nella via del passeggio, dopo la pedonalizzazione, anche frutta e verdura e non solo scarpe e vestiti.
Altra apertura, festeggiata lo scorso fine settimana con una festa, l’apertura del negozio “Le Rosmarine” di via Torre Belfredo (nella foto, tratta da Facebook).
Un negozio al femminile che propone in una delle vie storiche di Mestre gastronomia, pane, dolcetti, pasta fresca, alimentari aperto da pochi giorni in Via Torre Belfredo, al civico 43.
Di pochi giorni fa è anche l’apertura del nuovo “Ristocaffè” di via Paganello, dietro le Poste di via Torino, dove si è trasformato completamente, diventando “Open” il vecchio marchio di “Testolini”.
Altri negozi hanno aperto approfittando proprio dei saldi, come Vidotto Sport, chiuso da mesi tra via Poerio e Calle Legrenzi e che ha riaperto solo per la svendita straordinaria.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia