«Piantine stradali il Comune non ha dato il patrocinio»

JESOLO. Piantine stradali, il Comune prende le distanze. In questo periodo, infatti, è in corso da parte di un’azienda la raccolta pubblicitaria per la realizzazione della mappa cittadina. Si tratta...

JESOLO. Piantine stradali, il Comune prende le distanze. In questo periodo, infatti, è in corso da parte di un’azienda la raccolta pubblicitaria per la realizzazione della mappa cittadina. Si tratta di vere e proprie piantine create grazie all’apporto degli sponsor, che investono con la garanzia di ottenere visibilità grazie alla capillare distribuzione delle mappe o della cartografie. Fin qui nulla di male, se non fosse che, a quanto sembra, nel momento di contrattazione con le aziende del territorio, gli agenti commerciali adottino tecniche di marketing con qualche discutibile escamotage.

«In queste ultime settimane», recita una nota del Municipio, «sono arrivate al Comune numerose segnalazioni riguardo la ditta Geoplan di Conegliano, che si rivolge alle strutture ricettive e commerciali della città per la realizzazione di una piantina con il patrocinio comunale. Con riferimento al 2012, il Comune non ha patrocinato tale iniziativa, che pertanto non è in alcun modo promossa o appoggiata dall’Amministrazione Comunale. La ditta Geoplan per realizzare il progetto in questione non è autorizzata a spendere il nome del Comune di Jesolo». (a.con.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia