Perdita di Gpl dal distributore pompa messa sotto sequestro

ARINO. Dispersione di gas Gpl dal distributore di carburante di via Borsellino ad Arino di Dolo, intervengono i vigili del fuoco che mettono in sicurezza la zona e decidono di sequestrare la pompa....

ARINO. Dispersione di gas Gpl dal distributore di carburante di via Borsellino ad Arino di Dolo, intervengono i vigili del fuoco che mettono in sicurezza la zona e decidono di sequestrare la pompa.

È successo lunedì verso le 18.45 nell’impianto della Noaloil che si trova lungo la strada regionale 15, la bretella Ovest che collega la Brentana alla zona dove sorgeva il vecchio casello autostradale di Dolo. L’allarme è stato dato da alcuni residenti che hanno sentito dell’odore di gas nell’aria e hanno allertato i vigili del fuoco.

I pompieri di Mestre e Mira sono intervenuti con quattro automezzi, il personale Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) e il funzionario di turno. Assieme sono giunti anche i carabinieri della tenenza di Dolo che hanno gestito il traffico con una pattuglia impedendo ai veicoli di entrare nella stazione di servizio. Nella zona non si sono registrati disagi al traffico né code. Non sono ancora chiare le cause ma secondo i pompieri la perdita dovrebbe essere avvenuta durante i lavori di bonifica del serbatoio per l’ispezione decennale.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona diluendo il gas presente in alcuni fossati vicini e poi bruciato il gpl residuo presente nelle tubazioni dell’impianto. Le operazioni di soccorso sono durate circa quattro ore. La pompa di gpl è stata posta sotto sequestro mentre il distributore è regolarmente aperto.

Giacomo Piran

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia