Pensionato gioca 5 euro al “Tutto x tutto”: ne vince 50 mila

La fortuna bacia Jesolo. I titolarI della tabaccheria La Gioconda: «In queste settimane si sta puntando di più, forse per vincere paura e incertezza»

JESOLO. Gratta e vinci da 50 mila euro al lido, un pensionato di Jesolo gioca 5 euro alla ricevitoria tabaccheria “La Gioconda” vicino a piazza Nember, ma poi si dilegua senza festeggiare.

Neppure il tempo di acclamarlo e lui era già uscito dall’esercizio. Troppa emozione per aver incassato una vincita di tutto rispetto con soli 5 euro.

Una somma che porta il monte premi di questo mese alla Gioconda a circa 70 mila euro, come riferito da Erminio Ferrazzo e dal figlio Riccardo.

«In queste settimane» hanno commentato «ci sono state molte vincite al lotto con il numero 17 ricorrente. E poi tanti gratta e vinci. Abbiamo notato che la gente sta giocando più di prima in questo momento, forse per combattere il clima di paura e incertezza. Ci sono giocatori di tutte le età, giovani e anziani».

Ma attenzione. Sul cartello che testimonia la vincita compare l’avvertimento: «Questo gioco nuoce alla salute - Può causare dipendenza patologica». Giocare sì, ma senza esagerare. —


 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia