Pavimentazione in porfido alla corte di Villa Errera

MIRANO. Terminati i lavori, ora il viale di ingresso alla corte di Villa Errera è pavimentato (nella foto): eliminate ghiaia e pietre, sostituite con cubetti di porfido per un’area di circa 200 metri quadrati, a servizio di biblioteca e municipio vecchio, aula studio e sala conferenze. I lavori sono costati 37 mila euro e rientrano nel progetto “Mirano: cultura, shopping ed enogastronomia”, ideato da Comune, Confcommercio e Confesercenti, con un cofinanziamento regionale, nell’ambito dell’individuazione dei nuovi distretti del commercio. L’obiettivo è valorizzare il centro storico di Mirano e le sue imprese, anche attraverso interventi strutturali come l’accessibilità e l’arredo urbano.
L’area interessata dal progetto è quella del centro storico allargato, da via Mariutto a via Gramsci, da via Vittoria a via Cavin di Sala.
Nell’ambito della corte Errera sono in programma anche altri interventi come la realizzazione di un nuovo spazio espositivo e un nuovo sistema di illuminazione che valorizzerà il contesto storico monumentale.
Altri interventi di riqualificazione riguarderanno alcune pavimentazioni e l’inserimento di nuovi elementi di arredo urbano.(f.d.g.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia