Passerella dei mulini nuove assi di legno

PORTOGRUARO. L’amministrazione comunale persegue sulla strada dei lavori nel territorio. Non c’è solo la rotatoria di Lugugnana all’ordine del giorno, o il nuovo progetto sulla rotatoria di San...
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - NUOVO PONTICELLO "AI MULINI"
LAMANTEA - DINO TOMMASELLA - PORTOGRUARO - NUOVO PONTICELLO "AI MULINI"

PORTOGRUARO. L’amministrazione comunale persegue sulla strada dei lavori nel territorio. Non c’è solo la rotatoria di Lugugnana all’ordine del giorno, o il nuovo progetto sulla rotatoria di San Giovanni. C’è anche un centro storico da valorizzare. Proprio per questo è stata ristrutturata con nuove assi in legno la prima passerella dei mulini di Portogruaro, quella che conduce al museo (nella foto). La copertura precedente si era rovinata per l’usura del tempo e c’era bisogno di una nuova struttura in tempi brevi, cioè prima delle manifestazioni di ottobre e novembre che richiamano qui migliaia di visitatori. Con l’arrivo dell’autunno, infatti, queste passerelle diventano scivolose e già in passato almeno due persone hanno rimediato brutti infortuni (una donna subì scivolando anche una frattura). La nuova passerella in legno fa e bella mostra di sé da qualche giorno ed è utile anche per gli innamorati, non solo per i visitatori del museo Ai Mulini.

Infatti, stando a quanto accade quotidianamente, i mulini di Portogruaro sono il migliore e più frequentato luogo di ritrovo per le coppie.

Lo si desume dalla presenza di nuovi lucchetti dell’amore trovati sulle piccole balaustre sistemate sugli stessi mulini. In effetti, è un posto da sogno. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia