Park dei camper all’arena manca la raccolta dell’umido

SOTTOMARINA. Camper all’arena, ma la zona non è adeguatamente predisposta per accoglierli. Con l’arrivo della bella stagione, sono tornati i camper al parcheggio dell’arena di Sottomarina. Il park,...

SOTTOMARINA. Camper all’arena, ma la zona non è adeguatamente predisposta per accoglierli. Con l’arrivo della bella stagione, sono tornati i camper al parcheggio dell’arena di Sottomarina. Il park, soprattutto nei fine settimana, si riempie di vacanzieri che, con i loro caravan, raggiungono anche il centinaio di presenze.

Secondo i residenti e i commercianti della zona, tuttavia, l’area in questione andrebbe meglio predisposta per accogliere questa tipologia di visitatori, almeno per evitare lo spettacolo dei cassonetti che straripano a fine giornata, con i conseguenti cattivi odori sprigionati dalla spazzatura. «Il parcheggio dell’arena», sostiene il commerciante Matteo Tiozzo, «è servito da due postazioni di cestini, ma manca la raccolta dell’umido. I cestini non bastano a contenere i rifiuti, così spesso accade che questi vengano lasciati a terra. Non è possibile accogliere decine di visitatori senza fornire il parcheggio di un sistema adeguato di raccolta dei rifiuti».

Andrea Varagnolo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia