Parcheggiare facile ecco la nuova App per smartphone
CHIOGGIA. Un’applicazione per smartphone per conoscere tutto sui parcheggi pubblici della città. L’iniziativa, realizzata da Sst (la Società servizi territoriali del Comune), è a disposizione gratuitamente per avere informazioni sulle aree di sosta a pagamento in città.
L’app permette di sapere l’esatta ubicazione, il numero di posti che sono a disposizione, le tariffe, gli orari di apertura e l’eventuale possibilità di sosta per i camper. Per ciascuna area, inoltre, è disponibile una dettagliata scheda di sintesi. Non solo. Con la funzione Gps attivata è anche possibile visualizzare su mappa tutto il percorso che si deve compiere per raggiungere il parcheggio desiderato. «Sarà uno strumento utile per tutti i turisti che arriveranno in città», commentano l’amministratore unico i Sst, Guerino Boscolo Cocuccia e l’assessore alle partecipate, Maurizio Salvagno, «è intuitivo, semplice e veloce. Sarà utile anche a noi per avere riscontri sui nostri servizi dato che attraverso l’app sarà anche possibile inoltrare direttamente le segnalazioni agli uffici di Sst».
L’applicazione è scaricabile da App Store, Google Play e Windows Store. Lo strumento potrebbe servire anche ai residenti, magari quelli delle frazioni limitrofe, che arrivano in centro con l’auto per sapere dove le tariffe siano più convenienti in vista della Ztl regolamentata. (e.b.a.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia