Ospedale di Mirano, la nuova risonanza arriva dal cielo

MIRANO. Arriva dall’alto la nuova risonanza magnetica dell’ospedale di Mirano. Un’operazione spettacolare quella che sabato mattina ha tenuto con il naso all’insù personale, pazienti e curiosi.
Il nuovo magnete, un gioiellino da quasi 5 tonnellate, è arrivato nella notte da Norimberga, in Germania, ed è stato fatto calare da un’enorme gru a pochi centimetri dai padiglioni dell’ospedale, in uno spazio di appena dieci metri, tra i reparti di Otorino e Cardiologia.
Il nuovo macchinario all’avanguardia permetterà alla Radiologia miranese di aumentare sensibilmente la diagnostica in diversi campi, per esempio alla mammella e alla prostata, oltre che una serie di indagini cardiologiche e sarà funzionale sia per le persone obese che per chi soffre di claustrofobia. L’operazione di rimozione della vecchia risonanza e l’installazione di quella nuova, che entrerà a regime dopo la metà ottobre, è stata fatta senza alcuna interruzione di servizio, grazie a una risonanza mobile che ha evitato di trasferire i pazienti al reparto di Dolo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia