Oriago, malore per strada: muore a 59 anni
Emma Gabassi era andata in pizzeria per comprare la cena. Si è sentita male a venti metri da casa: inutili i soccorsi

Stava andando a prendere le pizze per lei e la mamma, ma camminando per strada è crollata a terra, colpita da un malore. Emma Gabassi ha perso la vita domenica 27 luglio sera a Oriago di Mira, poco dopo le 19.
La 59enne era uscita di casa, in via Venezia, per comprare come d’abitudine alla domenica due pizze. Dopo averle acquistate in una pizzeria poco distante dall’agenzia immobiliare Gotter, la donna ha cominciato a incamminarsi verso casa. Quando si trovava a una ventina di metri dalla sua abitazione, ha accusato un malore ed è finita a terra sull’area del marciapiede che costeggia la Brentana.
Soccorsa da un’automobilista
Un automobilista in transito si è accorto della donna finita a terra e ha fermato l’auto: ha chiamato immediatamente i soccorsi. Un’ambulanza è arrivata in pochi minuti, dall’ospedale di Dolo. Arrivati sul posto, gli operatori sanitari l’hanno trattata subito, le hanno fatto diversi e ripetuti tentativi di rianimazione con il massaggio cardiaco. Purtroppo, non c’è stato però nulla da fare. Ai medici non è restato che constare il decesso.
Dopo aver accertato il decesso per cause naturali l’autorità giudiziaria ha dato il via libera ai funerali. Da quanto si apprende la donna soffriva di qualche problema cardiaco, ma non così grave da far presagire la tragedia.
I funerali di Emma Gabasso si terranno giovedì 31 luglio alle 11 nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Oriago. Lascia la mamma Vincenzina e il fratello Bernardo. Dopo l’estremo saluto e la cremazione verrà tumulata nel cimitero di Visco (Udine). —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia