Omaggio del questore ai caduti della polizia

Alla presenza del questore Angelo Sanna ieri alla caserma Albanese a Santa Chiara è stato reso omaggio ai defunti della polizia. «Non sono presenti fisicamente qui, ma assolutamente presenti nella...

Alla presenza del questore Angelo Sanna ieri alla caserma Albanese a Santa Chiara è stato reso omaggio ai defunti della polizia. «Non sono presenti fisicamente qui, ma assolutamente presenti nella memoria e nei cuori di tutti noi», hanno ricordato il Questore e il cappellano della Polizia don Giuseppe Costantini. «Non sempre la vita ci porta gioia e soddisfazioni personali, ed anche i poliziotti non sfuggono a questa regola. Spesso» ha ricordato il Questore «quando si pensa che un problema sia stato risolto, se ne presenta subito uno nuovo». I defunti, è stato sottolineato, continuano comunque a vivere in ciascuno di noi, e a parlarci attraverso il loro esempio e quello che hanno saputo costruire ed essere; quel che siamo oggi è anche il frutto del loro impegno tra noi. Presenti alla cerimonia, i familiari, moltissimi poliziotti, i funzionari responsabili di uffici, divisioni e reparti.

Al termine della cerimonia è stata letta la preghiera a San Miche Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, mentre nel corso della commemorazione è stata deposta una corona sul cippo che ricorda il sacrificio dei poliziotti morti in servizio.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia