Oltre diecimila persone a “Zelarino sotto le stelle”

ZELARINO. «Quest'anno abbiamo fatto il botto». Maurizio Enzo, presidente della municipalità di Chirignago-Zelarino, è più che entusiasta della riuscita della terza edizione di “Zelarino sotto le...

ZELARINO. «Quest'anno abbiamo fatto il botto». Maurizio Enzo, presidente della municipalità di Chirignago-Zelarino, è più che entusiasta della riuscita della terza edizione di “Zelarino sotto le stelle”, la manifestazione che sabato 15 settembre ha animato un lungo tratto di via Castellana a Zelarino con spettacoli, esibizioni e momenti di aggregazione per tutti.

Appuntamento di fine estate diventato tradizionale, l'evento ha ottenuto una grande risposta da parte della cittadinanza, visto che dalle 16.30 alle 24 sono state circa diecimila le persone che hanno voluto fare almeno un salto.

Un risultato importante, centrato con risorse economiche ridotte: ai 3.400 euro messi a disposizione dalla Municipalità di Chirignago-Zelarino, organizzatrice dell'evento insieme a Noi in Zelarino e in collaborazione con Ascom Mestre, Veneziaopportunità e gli assessorati comunali alle Attività Culturali e al Commercio, se ne sono aggiunti altri 3.000 di Veneziaopportunità/Ascom e una somma di poco superiore a quest'ultima sborsata dai commercianti della zona.

E alla fine sono stati anche loro, oltre ai tanti artisti che hanno animato la Castellana per molte ore, i grandi protagonisti di “Zelarino oltre le stelle”, con un concorso che ha visto in gara gli operatori economici della zona nel addobbare le loro vetrine: alla fine il successo è andato alla gastronomia “Cavoli a merenda”.

«Siamo molto soddisfatti per come è andata questa edizione della manifestazione, il risultato che abbiamo ottenuto è strepitoso», ha sottolineato Maurizio Enzo commentando l'esito di “Zelarino sotto le stelle”.

Maurizio Toso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia