Oggi l’insediamento dei due nuovi parroci
PIANIGA. Dopo il saluto la scorsa settimana dei parroci delle chiese di San Martino di Pianiga e di San Giovanni Battista a Mellaredo ci sarà oggi alle 10 l’insediamento dei nuovi parroci. Quelli che hanno lasciato le parrocchie sono Don Giuseppe Sinigaglia che andrà a dirigere la parrocchia di Cartura nel padovano, mentre il parroco di Mellaredo e Rivale, don Silvano Trincanato.
Don Giuseppe Sinigaglia guidava la parrocchia da 8 anni, don Silvano Trincanato era alla guida della chiesa di San Giovanni Battista da appena 4 anni.
I nuovi parroci assegnati dalla diocesi di Padova invece sono don Alberto Baldan di 34 anni originario di Stra e don Moreno Bassarella di 56 della zona del venero orientale. Si insedieranno con la messa del la domenica alle 10 nelle rispettive chiese a cui sono stati assegnati.
Nel giro di un anno tutte le parrocchie di Pianiga hanno cambiato i loro parroci.
Un anno fa se ne era andato don Franco Marin dalla chiesa di Cazzago sostituito da don Davide Zaffin.
Il giro di valzer dei parroci interessa vari Comuni del Miranese e della Riviera.
Ma non solo, perché il cambio di sacerdoti alla guida delle parrocchie fa parte di un piano generale di riorganizzazione avviato già da qualche mese dalla Curia veneziana, su iniziativa del Patriarca Francesco Moraglia. Un piano che riguarda tutto l’ampio territorio della Diocesi.
Alessandro Abbadir
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia