Oggi a Salzano i funerali del pittore Cristiano Pizzo

SALZANO. Si svolgono oggi alle 16 nella chiesa di Salzano i funerali di Cristiano Pizzo (nella foto), il 58enne pensionato, con l’hobby della pittura, morto giovedì mattina in un incidente...

SALZANO. Si svolgono oggi alle 16 nella chiesa di Salzano i funerali di Cristiano Pizzo (nella foto), il 58enne pensionato, con l’hobby della pittura, morto giovedì mattina in un incidente motociclistico a Cercivento, in Carnia (Udine). Nei giorni scorsi dal magistrato è arrivato il via libera alla sepoltura.

Dopo anni alle Ferrovie dello Stato, da anni Pizzo coltivava la passione per la pittura, è stato uno dei fondatori dell’associazione Andrea Celesti di Salzano. Tre sue opere sono in mostra in questi giorni all’oratorio di Villa Simion a Spinea. Pizzo ha perso la vita mentre percorreva la provinciale che collega Ravascletto a Cercivento. L’uomo era in sella a una Kawasaki, in gruppo con altri amici, è uscito di strada finendo contro il guard-rail. Vani i tentativi di salvarlo: il decesso è stato quasi immediato per le gravi lesioni subite. Rimasto vedovo qualche anno fa, lascia i figli Virginia e Tommaso. Eventuali offerte raccolte andranno in beneficenza.(a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia