Oggi a Dolo iniziano i lavori alla pista di viale dello Sport
DOLO. Un mese di lavori con un costo di 55 mila euro. Questi sono i punti principali del progetto di completamento del percorso ciclopedonale lungo viale dello Sport a Dolo. L’intervento, con la realizzazione del cantiere, parte oggi.
La ciclabile che proviene da Arino attualmente termina all’ingresso di viale dello Sport mentre il progetto prevede la costruzione di un nuovo tratto di pista che costeggerà la strada nella quale sono presenti i campi da tennis, il palazzetto dello sport e la piscina. Questo permetterà alle due ciclabili esistenti di unirsi consentendo a chi proviene in bici da Arino di arrivare in sicurezza fino in centro .
«L’amministrazione comunale», spiega Giorgia Maschera, assessore ai lavori pubblici di Dolo, «opera affinché tutte le strade siano sicure e vuole incentivare il più possibile l’uso della bicicletta. Uno stimolo soprattutto i tanti bambini e ragazzi che beneficiano degli impianti sportivi di Dolo. Pedalare lungo le strade a scorrimento veloce può essere pericoloso: dunque piena attenzione alla sicurezza di chi sceglie un mezzo di locomozione ecologico e salutare». (g.pir.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia