Nuovo ponte, da oggi traffico deviato
Chiusa fino al 19 luglio la strada arginale che da Musile va verso Eraclea
SAN DONA’. Argini chiusi al traffico per i lavori di completamento del ponte di San Donà. Da oggi sarà chiusa la strada arginale da Musile verso Eraclea a partire dalle 7 del mattino fino alle 18 del 19 luglio. La strada arginale parallela sarà chiusa invece da domani alle 7 fino alle 18 del 12 luglio. L’intervento potrà essere interrotto solo nel fine settimana da venerdì 13 fino a lunedì 16 luglio per non bloccare completamente il traffico nella direzione del mare.
Quanto alle deviazioni concordate, il traffico pesante già non può transitare al ponte del Taglio. Il traffico automobilistico da San Donà in direzione Jesolo ed Eraclea, sarà deviato dalla nuova bretella arginale su via Argine San Marco fino all’incrocio con la provinciale 47 e poi reimmesso sulla provinciale 51 in direzione Eraclea e Jesolo. Il traffico da Eraclea verso San Donà seguirà il percorso opposto. I lavori prevedono questa volta il completamento del montaggio delle strutture metalliche della campata del nuovo ponte, oltre al fondo di collegamento tra i due cassoni che formano la campata metallica della struttura.
Nei giorni scorsi i vertici dell’Anas sono giunti in Comune assieme alla Regione per illustrare con l’impresa che ha in appalto i lavori, la siciliana Tecnis, le ultime fasi dei lavori al computer. E proprio la Tecnis ha saputo prendere in mano i lavori e, subappaltando la carpenteria metallica alla Maeg di Brugnera, portarli al termine uscendo da una fase di completo immobilismo dopo i problemi finanziari della prima ditta. Il ponte inizierà così a prendere forma e forse già per la fine della stagione estiva sarà terminato nella sua struttura portante. Seguiranno i collaudi che potrebbero potrarsi a lungo.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video