Nuovo hub della Zanardo spa nell’area ex Pagnossin a Quinto

Doppia festa per la Zanardo spa, ieri mattina al nuovo polo logistico ricavato all’interno dell’area ex Pagnossin di Quinto, in provincia di Treviso. L’azienda di autotrasporto e logistica – che...

Doppia festa per la Zanardo spa, ieri mattina al nuovo polo logistico ricavato all’interno dell’area ex Pagnossin di Quinto, in provincia di Treviso. L’azienda di autotrasporto e logistica – che ha la sede centrale a Marghera in via dell’Atomo – ha presentato i sette nuovi automezzi (ipertecnologici) targati Mercedes e ha inoltre confermato che sul sito trevigiano sorgerà un grande hub per smistare le consegne di bottiglie delle cantine trevigiane.

A margine della cerimonia di consegna (sette mezzi eco-compatibili Euro VI, in grado di abbattere consumi ed emissioni di CO2 e), il presidente della società, Damaso Zanardo, ha annunciato l’arrivo delle autorizzazioni necessarie, da parte del Comune di Quinto, per la costruzione dell’hub a favore delle cantine, il cui progetto prenderà il via in estate. «Nell’area sarà costruito un nuovo un nuovo edificio a impatto zero, con pannelli e strutture in legno, isotermico, per la conservazione delle bottiglie che da qui saranno poi spedite in tutta Italia – ha spiegato Damaso Zanardo, amministratore delegato dell’azienda e consigliere delegato di Confindustria Venezia alla Città Metropolitana –. A regime nell’area del nuovo hub, avremo 15 mila posti pallet».

Nell’area ex Pagnossin saranno, infatti, stoccate circa 5 milioni e 400 mila bottiglie. «Sarà un hub interconnesso con 14 transit point in tutta Italia – ha aggiunto Damaso Zanardo – siamo soddisfatti anche per aver ridato vita a un’area abbandonata come l’ex Pagnossin».

«Stiamo dimostrando che si può fare qualche cosa di innovativo anche nell’ambito del trasporto su gomma se si ricercano sempre nuovi strumenti per esprimere e condividere un modo di intendere la logistica integrata e, più in generale, il servizio al cliente, il nostro voler essere partner nell’anticipare i suoi bisogni realizzando soluzioni innovative», hanno dichiarato, infine, Settimio e Damaso Zanardo, titolari dell’azienda omonima specializzata e all’avanguardia nel settore della logistica ospedaliera, bevarage & grocery.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia