Venezia: due nuovi ufficiali assegnati al Comando provinciale dei carabinieri

Il maggiore Fortunato Suriano assume il comando della Compagnia carabinieri di Chioggia. Davide Porcelluzzi sarà invece al comando del Nucleo natanti del Comando provinciale di Venezia

Fortunato Suriano e Davide Porcelluzzi sono stati assegnati al Comando provinciale dei carabinieri
Fortunato Suriano e Davide Porcelluzzi sono stati assegnati al Comando provinciale dei carabinieri

Nella mattina di giovedì 18 settembre due nuovi ufficiali sono stati assegnati ufficialmente al Comando provinciale dei Carabinieri di Venezia e Chioggia.

Sono il maggiore Fortunato Suriano e il tenente Davide Porcelluzzi, che hanno assunto il comando rispettivamente della Compagnia carabinieri di Chioggia e del Nucleo natanti del Comando provinciale di Venezia.

Suriano, 48 anni orginario di Vibo Valentia, subentra al maggiore Martina Perazzolo, ora al centro di formazione internazionale dell’Arma dei carabinieri di Vicenza. Suriano è laureato in giurisprudenza e ha comandato, negli ultimi cinque anni, la Compagnia dei carabinieri di Saronno.

Porcelluzzi, 49 anni originario della provincia di Venezia, sostituisce il capitano Walter Crugliano, che assumerà un altro incarico operativo in Friuli. In passato ha già lavorato a Venezia, presso il Nucleo investigativo. Si è laureato in Scienze politiche e dall’aprile 2023 aveva assunto il comando del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Gorizia, prima del ritorno a Venezia. 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia