Nuova area per i cani vicino allo stadio Stanziati 38 mila euro
MARCON. In arrivo un’area cani per gli “amici a quattro zampe” nel capoluogo. L’amministrazione comunale ha stanziato 38 mila euro per la realizzazione della nuova area sgambamento cani.
L’intervento sarà realizzato nell’area limitrofa allo stadio Nereo Rocco, uno spazio di quasi 2500 metri quadri. L’area, alla quale si accederà da via dello Sport e dalla recente pista ciclopedonale di collegamento con via Perosi, prevede la realizzazione di 2 spazi separati in base alle dimensioni dei cani.
Un’area riservata ai cani di piccola taglia, ed una dedicata a quelli di media e grande taglia. Gli spazi esterni, adeguatamente recintanti, si configureranno con me una vera e propria area verde costituita da essenze arboree destinate a creare il giusto ombreggiamento. Importante la presenza di fontanelle per l’acqua corrente per gli animali e panchine per poter far accomodare i padroni.
«L’obiettivo» spiega il sindaco Matteo Romanello «è quello di dare una risposta concreta ai tanti possessori di animali domestici che non hanno strutture adeguate per lasciar liberi di correre i propri amici animali. Erano molti anni che la città aspettava una risposta concreta e efficace per dare agli animali un luogo sicuro ed accogliente e un servizio all’altezza delle strutture esistenti nel territorio». In futuro verranno individuate altre zone nelle frazioni. —
M.A.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia