Novalini d’oro e argento per gli acquisti a Noale
Potrenno essere spesi in 55 botteghe fino al 30 aprile 2026 . E’ un’iniziativa di Pro Loco e Ascom per la lotteria dell’Epifania

La Pro Loco, in occasione della lotteria della Pirola Parola la cui estrazione è prevista per domenica 4 gennaio, rispolvera i novalini, moneta il cui conio in passato è stato utilizzata dai visitatori del Palio di giugno.
E grazie al sostegno di una decina di sponsor ha stanziato 1.500 euro che, convertiti in novalini d’oro (50 euro) e d’argento (25 euro), potranno essere spesi in oltre 55 botteghe di Noale fino al 30 aprile 2026.
Sono 5 i premi previsti: buono da 500, 400, 300, 200 e 100 euro, per un totale, appunto, di 1.500 euro.
«Grazie alla collaborazione con la Confcommercio» spiega il presidente della Pro Loco, Enrico Scotton «è stata realizzata un’iniziativa voluta per sostenere le famiglie in difficoltà e incentivare i consumi nella rete di negozi ed esercizi pubblici della città. Un tentativo di rafforzare il circuito economico attraverso la promozione della lotteria che ci aiuta a coprire le spese per l’organizzazione del nostro evento di inizio anno».
Il montepremi prevede una smart tv led da 55 pollici, un aspirapolvere robot, il biglietto ingresso a Gardaland per 4 persone e altri premi. I biglietti sono in vendita a 1,50 euro presso i referenti dei borghi e la segreteria della Pro Loco.
«Ci è parsa da una bella idea» commenta il delegato noalese dell’Ascom, Giovanni Liziero «I vincitori dei cinque buoni spesa potranno dal 5 gennaio e fino alla fine di aprile, utilizzare buoni che saranno ripartiti in tagliandi da 50 o 25 euro così da beneficiare più attività commerciali». —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia







