Noleggia un’auto ammaccata Europcar contesta il danno

Un errore, una lettura troppo frettolosa nella lettura del contratto di noleggio dell’auto, in cui era contenuto un errore rivelatosi poi “fatale”. Europcar, a cui si era rivolto per noleggiare la...

Un errore, una lettura troppo frettolosa nella lettura del contratto di noleggio dell’auto, in cui era contenuto un errore rivelatosi poi “fatale”. Europcar, a cui si era rivolto per noleggiare la macchina, aveva segnalato una ammaccatura sulla parte anteriore della vettura invece che su quella posteriore. E così Roberto Cargnelli, operatore culturale mestrino, quando ha riconsegnato l’auto, si è visto contestare dall’Europcar l’ammaccatura sul retro che in realtà era già presente e nella fattura recapitata a casa qualche giorno fa si è ritrovato, oltre al costo del noleggio e dell’assicurazione, anche 60 euro per l’apertura pratica del presunto sinistro. Cargnelli si è rivolto all’Adico per contestare questo comportamento quantomeno grottesco. Il noleggio è stato effettuato a Tolosa, in Francia. Cargnelli, giunto in aereo da Venezia, aveva preso un’auto all’Europcar per raggiungere la figlia a Limoges. Ora chiederà la restituzione dei 60 euro. «È più che altro una questione di principio» conclude Garofolini «questi comportamenti dimostrano grande disattenzione nei confronti del cittadino consumatore e utente».



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