Noale piange Attilia Scattolin la mamma di Betty Pierazzo

NOALE. Si è spenta venerdì la mamma di Elisabetta Pierazzo, a cui è intitolato l’Istituto comprensivo di Noale. Attilia Scattolin (in foto), conosciuta come Maria, è morta a 78 anni dopo una...

NOALE. Si è spenta venerdì la mamma di Elisabetta Pierazzo, a cui è intitolato l’Istituto comprensivo di Noale. Attilia Scattolin (in foto), conosciuta come Maria, è morta a 78 anni dopo una malattia. Residente in via Marzenego, era rimasta vedova del marito Nerino nel 2002. Negli ultimi tempi era stata molto in contatto con il Comune e la scuola di Noale proprio per la volontà di intitolare l’edificio alla figlia ricercatrice, venuta a mancare in Arizona nel 2011 a 47 anni.

Attilia Scattolin lascia, tra gli altri, il figlio Flavio, la nuora Bertilla, il nipote Marco e il genero Keith Powell. I funerali si svolgeranno domani alle 15 a Noale. Poi la salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate accanto al marito e alla figlia Betty. All’ultimo saluto ci saranno tante persone, a partire dai rappresentanti del Comune, oltre a quelli del mondo della scuola e degli studenti. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia