“No elettrodotto” Lorenzoni appoggia il comitato

VIGONOVO. Una delegazione del gruppo “No Elettrodotto Aereo” ha incontrato Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova. Al centro della discussione il progetto di elettrodotto aereo “Dolo-Camin”...
VIGONOVO. Una delegazione del gruppo “No Elettrodotto Aereo” ha incontrato Arturo Lorenzoni, vicesindaco di Padova. Al centro della discussione il progetto di elettrodotto aereo “Dolo-Camin” promosso da Terna e che viene contestato dal gruppo, dalle associazioni e dai sindaci della Riviera. «Un incontro franco e positivo», dicono dal gruppo, «che ha permesso al vicesindaco di conoscere le preoccupazioni delle comunità della Riviera e di Saonara interessate dal passaggio dell’elettrodotto aereo Dolo-Camin alle quali non è rimasto indifferente». È stata poi esposta, dalla finestra dell’ufficio, la bandiera gialla del gruppo che cita “Elettrosotto – noelettrodottoaereo. it”.


«Vogliamo ringraziare il vicesindaco Lorenzoni per la disponibilità», prosegue la delegazione, «si è dimostrato paziente nell’ascoltarci e attento nelle verifiche. In nostra presenza ha contattato telefonicamente un collega docente specializzato, il quale l’ha rassicurato sulla fattibilità dell’interramento dell’elettrodotto. Una rassicurazione, che l’ha convinto ulteriormente della bontà della nostra battaglia, e ha dato a noi l’ennesima conferma che l’interramento non solo va preferito, ma soprattutto è tecnicamente auspicabile».
(g. pir.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia