Nicola, 26 anni, disperso in montagna. Ricerche con i cani molecolari
Gli uomini del Soccorso Alpino Trentino sono saliti in quota, ma di lui nessuna traccia

Sono riprese nella mattinata di lunedì 24 ottobre le ricerche dell’escursionista 26enne di Scorzè, Nicola Spagnolo, che risulta disperso sul Lagorai, in Trentino.
L’allarme
Le ricerche sono scattate dopo che alcuni escursionisti hanno segnalato, attorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato, la presenza nel bivacco Paolo e Nicola di uno zaino con sopra un biglietto dove il proprietario lasciava scritto che aveva in programma una escursione verso cima Cece.
Domenica 23 le ricerche sono proseguite per tutta la giornata, senza esito. E sono riprese lunedì via terra con i soccorritori del Soccorso alpino del Trentino che sono saliti in quota in parte a piedi, in parte con l’elicottero.
Le nuove ricerche
La zona principale delle ricerche resta quella di cima Cece e dintorni. Attivo anche il cane molecolare della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe. In quota, tuttavia, c’è nebbia e quindi la visibilità è molto ridotta.
A Scorzè, intanto, si stanno vivendo ore di angoscia per le sorti di Nicola, molto conosciuto in paese per le sue attività sociali e musicali.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia