Negozianti anonimi regalano gli addobbi ai disabili dopo il furto

JESOLO. Un bel regalo è sempre un bel regalo, anche se Natale è trascorso. Ed è stato un regalo inatteso quello che hanno ricevuto i ragazzi del centro per disabili Girotondo di Ca’ Fornera cui erano stati rubati gli addobbi natalizi da loro realizzati per i commercianti di Jesolo Paese.

Gli stessi che hanno voluto riportare altri addobbi per consolare i ragazzi dopo il furto. Davanti al cancello del Girotondo di Ca’ Fornera, centro di riferimento per i disabili, sono comparsi alcuni giorni fa tanti babbi natale e alberi di compensato dopo che i ragazzi del centro, con il presidente Gaspero Carniello, avevano denunciato il furto di parte degli addobbi natalizi realizzati e donati dai ragazzi del centro ai commercianti di Jesolo.

Da anni gli ospiti del Girotondo nella frazione jesolana di Ca’ Fornera realizzano gli addobbi in compensato da donare poi agli esercenti di Jesolo Paese per le feste natalizie. Quest’anno, quando sono andati a riprenderli per conservarli in sede, hanno notato che ne erano scoparsi tre. Hanno rivolto un appello ai ladri perché li restituissero, ma nessuno purtroppo si è fatto sentire.

Allora i commercianti di Jesolo hanno pensato di far trovare davanti al cancello del Girotondo, dei babbi natale, pini e pupazzi in quantità. «Probabilmente», ha detto il presidente, «qualche commerciante di Jesolo, dopo aver letto l’articolo, ha pensato di privarsi dei propri addobbi e donarli a noi. E per questo li ringraziamo anche perché lo hanno fatto in anonimato per fare un regalo ai ragazzi, amareggiati dopo che erano scomparsi i lavori fatti da loro a mano». —

G.Ca.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia