Nave mercantile togolese fermata a Chioggia per gravi irregolarità di sicurezza

La Guardia Costiera blocca una nave mercantile del Togo nel porto di Chioggia dopo un’ispezione che ha evidenziato serie violazioni alle norme internazionali su sicurezza e ambiente

Il fermo della nave mercantile a Chioggia
Il fermo della nave mercantile a Chioggia

Una nave mercantile battente bandiera del Togo è stata fermata nel porto di Chioggia dalla Guardia Costiera a seguito di una ispezione tecnica che ha evidenziato gravi irregolarità. L’unità, sottoposta a Port State Control dal personale della Capitaneria di porto di Chioggia sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Venezia, presentava diverse non conformità alle convenzioni internazionali sulla sicurezza della navigazione e sulla tutela dell’ambiente marino.

Secondo quanto accertato dagli ispettori del Nucleo PSC, le criticità riguardano la sicurezza della navigazione, le attrezzature di bordo e la gestione della sicurezza dell’equipaggio. Le carenze riscontrate hanno reso necessario il provvedimento di fermo amministrativo dell’imbarcazione, che resterà tale fino alla completa risoluzione delle irregolarità e alla successiva validazione dell’Autorità marittima.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia