Nasce un nuovo villaggio turistico

Sorgerà al posto dell’ex camping Santa Croce. Via libera della giunta

ERACLEA. Ex camping Santa Croce, via libera a un grande villaggio turistico alle porte di Eraclea Mare. Il Comune ha approvato il nuovo piano urbanistico per l’area di proprietà della famiglia dell’imprenditore Osvaldo Cesaro. Il piano attuativo prevede che sia realizzato questo grande villaggio al posto della struttura chiusa da anni.

Sarà un grande campeggio con la possibilità di strutture stabili, tipo bungalow, in un’area di pregio che conserverà intatte le sue caratteristiche pur rispondendo alle esigenze della domanda turistica moderna e internazionale. «Abbiamo fatto del nostro meglio», ha detto l’assessore delegato, Stefano Stefanetto, «perché fossero sfruttate come si deve le potenzialità della struttura e di questa area davanti al mare. Un intervento che sarà compatibile con il territorio, senza colate di cemento e limitato al massimo l’impatto. Mi rammarico solo del fatto che non sia stata presente l’opposizione nel completamente di questo piano che avrebbe dovuto coinvolgere tutti».

Tra oneri vari, l’amministrazione comunale potrà contare anche importanti risorse pubbliche. «Entreranno nelle nostre casse comunali», ricorda ancora l’assessore Stefanetto, «circa 350 mila euro che si aggiungono agli altri soldi stanziati dalla Regione, circa 700 mila, che consentiranno una serie di interventi di riqualificazione in via Olivi, via dei Lecci, via dei Pioppi e via Dancalia. Saranno sistemate le strade e gli arredi per realizzare così un nuovo ingresso a Eraclea Mare che sia gradevole e funzionale». (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia