Nasce un nuovo servizio Arriva lo chef a domicilio
CHIRIGNAGO. Se il cliente non va al ristorante, il ristorante va dal cliente. O meglio, lo chef si presenta a casa tua e cucina per te e i tuoi ospiti. È questa l'idea lanciata da Mauro Coseani, chef della trattoria Valsugana di via Miranese e del ristorante del Green Garden di Asseggiano, una mossa innovativa che è anche un modo per rispondere concretamente e positivamente alla crisi. «Se i clienti non vengono da noi», spiega divertito Coseani, «ho pensato che toccava a noi andare da loro. E siamo pronti a fare questo da subito: non ci sono solo io, con me ci saranno altri due chef».
La proposta gastronomica a domicilio è studiata per adattarsi alle esigenze e ai gusti del clienti. L'unico punto fermo è la tariffa oraria per il lavoro di un singolo cuoco: 35 euro più Iva, visto che il servizio prevede anche l'emissione di regolare fattura. Poi le variabili sono molte: i cuochi possono cucinare utilizzando quello che già mette a disposizione la cucina del cliente, oppure fare loro stessi la spesa per il cliente, assecondando i suoi gusti.
«In questo caso», sottolinea Mauro Coseani, «il cliente dovrà pagare l'importo della spesa, sostenendo però solo il prezzo di costo. Quello che assicuriamo è un servizio di grande professionalità. Quale sia la scelta del cliente, il tempo impiegato o gli ingredienti utilizzati, prima di metterci ai fornelli facciamo un sopralluogo nella cucina dove poi lavoreremo. E alla fine tutto viene ripulito. Le variabili sono molte altre: se il cliente ne ha necessità possiamo anche garantire la presenza di camerieri. In ogni caso, da una parte ci siamo noi che cuciniamo, dall'altra un gruppo di persone che si godono il cibo guardando magari una partita o festeggiando il compleanno. Come al ristorante, insomma, solo che il ristorante viene a casa tua».
Per chi fosse interessato alla nuova idea di Mauro Coseani basta contattare il numero 041/5442048, per quello che sulla pagina Facebook di Coseani è già stato ribattezzato come il progetto Personal Chef House. Per Coseani non è il primo caso di imprenditoria gastronomica creativa: poche settimane fa, infatti, aveva lanciato l'idea di un corso di cucina da tenersi nelle cucine del ristorante del Green Garden, proposta che da subito ha ottenuto un buon successo, con richieste di adesione arrivate anche da Gorizia. Ora questa nuova idea che intende far sbarcare la buona cucina direttamente nelle case dei clienti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia