Muore in farmacia sotto gli occhi del figlio

SAN DONÀ. È entrata in farmacia a Mussetta giovedì sera verso le 19 quando improvvisamente si è accasciata ed è spirata a 52 anni Cinzia Guzzo, mamma e impiegata residente a Noventa. È morta davanti agli occhi di suo figlio Mirco di 24 anni che l’aveva accompagnata dal medico e ha visto quella scena senza poter fare nulla se non dirle addio in lacrime. . Non si è più alzata la mamma cui aveva tanto voluto bene. Le immagini di una vita davanti agli occhi, una morte che è arrivata così improvvisa. Poco prima, in via Tarvisio, era stata visitata dal suo medico curante per un malore che la affliggeva da qualche giorno. Non sembrava nulla di grave.
È scesa alla farmacia sottostante “Quintavalle”, davanti alla rotatoria di Mussetta. Quando è giunta davanti al bancone si è sentita male ed stata colta da un infarto che non lo le ha lasciato scampo.
Sono intervenuti immediatamente i medici, i farmacisti, hanno usato anche il defibrillatore, ma il suo cuore ha cessato di battere. Una morte che ha fatto piombare nel dolore il figlio Mirco che poi ha dovuto informare il fratello Silvio di 21 anni, il marito della donna Lido a lei tanto legato.
Cinzia, che aveva origini cosentine e viveva qui da 14 anni, lavorava con lui in un ufficio di San Donà. Era impiegata molto precisa e mamma premurosa con i suoi figli. Una donna che amava la vita e la famiglia e nel tempo libero si dedicava al fai da te e altri hobby per rilassarsi. Sul posto sono giunti i carabinieri di San Donà per i primi accertamenti dopo l’intervento del 118.
È stato chiarito che si trattava di una morte avvenuta per cause naturali. Tanta gente ha assistito prima ai soccorsi e poi al recupero della salma coperta da un telo mentre era ancora all’interno della farmacia. In quel momento tanti residenti e passanti che si sono fermati hanno riflettuto in silenzio sul dolore di una famiglia per una morte improvvisa e inesorabile nonostante la giovane età della donna.
La salma è stata infatti subito liberata per i funerali e la impresa funebre Bustreo ha trasferito il corpo all’ospedale in attesa delle esequie che saranno celebrate lunedì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Mussetta. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia