Motrice a fuoco, caos nel trasporto ferroviario del Veneto

Una locomotiva della società regionale Sistemi Territoriali si è incendiata a Verona causando la chiusura dei binari e il blocco dei convogli anche a Mestre. Pendolari infuriati
CARRAI - PENDOLARI TRENO PER MANTOVA.
CARRAI - PENDOLARI TRENO PER MANTOVA.

MESTRE. Caos nel trasporto ferroviario nazionale a causa di un incendio avvenuto questa mattina a Verona. Un locomotore della società della Regione Veneto, la “Sistemi Territoriali”, è infatti andato a fuoco tra Verona e San Bonifacio. L’incidente ha causa la chiusura di entrambi i binari della linea Venezia - Milano, trafficatissima in quel momento di “orario di punta”.

La locomotiva ha preso fuoco verso le 6.05 senza per fortuna causare feriti. La circolazione è ripresa su uno dei due binari interessati alle 8.30 circa, mentre è ancora bloccata sul binario in cui si trova il convoglio. L'incendio è avvenuto nel tratto vicono Scalo Verona. Ancora sconosciuti i motivi dell'incidente. Le fiamme hanno danneggiato la linea elettrica, causando l'interruzione della circolazione fra Verona e San Martino Bonalbergo.La locomotiva, della società Sistemi Territoriali, era montata su un treno merci ed è fra le poche a non essere elettrica e ad andare ancora a diesel. I treni cancellati sono stati sostituiti dai bus.

I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno da poco completato gli interventi per la riattivazione del binario tra le stazioni di Verona Porta Vescovo e San Martino. E' prevista tra qualche minuto la riattivazione della circolazione dei treni dell'alta velocità Milano-Venezia. L'interruzione ha provocato per alcune ore il caos nei trasporti ferroviari in buona parte dell'area del Veneto, con gravi disagi per i lavoratori pendolari. Ancora per alcune ore sono previsti ritardi dei treni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia